Sebbene alcune persone affermino che i frullatori da cucina non sono essenziali, altri fanno molto affidamento su questo prodotto e, anzi senza un miscelatore da supporto perderebbero la strada dei loro piatti! I frullatori da cucina Smeg possono rendere la preparazione del cibo più efficiente, facendoti risparmiare molto tempo in cucina.
Smeg: il frullatore che si fa notare!
Sicuramente avrai notato che una volta che si comincia ad a usare il frullatore, poi non si smette più, perché lo si impiega in numerosissime ricette. Per questa ragione, anche se l’acquisto di un frullatore può sembrare semplice, in realtà a causa dei diversi tipi e funzioni disponibili, è necessario fare alcune considerazioni preliminari per garantire a se stessi la scelta giusta.
Ecco perché oggi vogliamo parlarti dei frullatori Smeg, per indicarti tutte le caratteristiche di questo prodotto. Cominciamo? Buona lettura!
Il design del frullatore Smeg
Tra funzioni, tipologie di materiali di realizzazione, corretta potenza e design, potresti perderti nella scelta del frullatore giusto per te. Ma vogliamo chiarirti le idee. Questo marchio, infatti, corrisponde a un perfetto compromesso tra design, potenza e funzioni, per garantirti di essere sempre prestante per buona parte delle tue ricette.
Seguendo le regole ordinarie di uso e manutenzione, infatti, i frullatori Smeg sono destinati a durare nel tempo, senza restituirti fallimenti culinari.
Come scegliere il frullatore Smeg
Poiché la capacità del frullatore è variabile, scegliere il frullatore più adatto alle proprie esigenze può sembrare difficile. Il bicchiere in genere può essere di vetro o plastica, i modelli di fascia alta sono solitamente in vetro e quelli più economici sono invece in plastica, con una resa chiaramente differente sulla lavorazione del cibo. La caraffa in vetro non soltanto non contiene BPA, ma garantisce una perfetta temperatura o i distributori utilizzano principalmente barattoli di plastica.
La differenza con modelli più economici
I frullatori più economici, ad uso non professionale sono generalmente dotati di caraffa in plastica, talvolta anche brand di alto livello adottano questa soluzione, ma con plastiche assolutamente prive di bisfenolo A. Ci sono molte opzioni per il design del frullatore, del bicchiere in particolare.
Per ottenere il miglior effetto di colata, basta scegliere un miscelatore con un ugello di colata curvo sporgente. Altri modelli con design piatto possono rendere il trasferimento del composto difficile e disordinato. Alcuni miscelatori non hanno foro centrale per l’inserimento dei liquidi o altri ingredienti e anche l’acqua deve essere versata da un angolo della caraffa, il che rende difficile il non gocciolamento.
Ultimo consiglio, la lama in acciaio inossidabile è più resistente, particolarmente adatta per il ghiaccio tritato.