Caratteristiche principali
Il frullatore ad immersione e tritatutto Kenwood CH580 è un piccolo frullatore caratterizzato da dimensioni molto compatte e da una struttura leggera che lo rende ideale per diversi scopi e per varie operazioni in cucina. Questo frullatore è caratterizzato dalla presenza di 4 lame in acciaino inox che sono molto affilate e precise. Questo elemento lo rende quindi adatto a varie preparazioni e a frullare diversi alimenti. Questo modello inoltre ha un metodo di funzionamento molto semplice e intuitivo, che permette di farne un uso davvero immediato. Vediamo quali sono le sue altre caratteristiche.
Andiamo ad analizzare come primo aspetto la potenza di questo piccolo frullatore. La potenza nominale presentata nella scheda tecnica è di 500 watt. Si tratta ovviamente di una potenza che non è paragonabile a quella di frullatori più grandi, diciamo di stampo più classico e tradizionale. In questo caso stiamo parlando di un mini frullatore, quindi è ovvio che anche la potenza è calibrata in base alle sue dimensioni. Si tratta comunque di una potenza adeguata al tipo di utilizzo che se ne dovrà fare.
Passiamo invece ad un altro aspetto che risulta essere davvero fondamentale nella scelta di un frullatore. Si tratta della velocità; in questo caso abbiamo a disposizione un’unica velocità di utilizzo da poter sfruttare. La velocità infatti si stabilisce semplicemente andando a premere il pulsante posizionato sulla parte superiore del coperchio del frullatore. Con questo genere di velocità potrete andare comunque a tritare e frullare diversi tipi di alimenti.
Un aspetto che invece riguarda prettamente l’utilizzo, o meglio la quantità di alimenti che potrete frullare all’interno di questo strumento. La capienza del contenitore di questo frullatore è di 500 ml, quindi anche se si tratta di un piccolo strumento in realtà la capienza è ottima. Il contenitore è realizzato in platica ed è graduato.
Ovviamente oltre alle caratteristiche tecniche, dobbiamo andare ad esaminare anche le qualità relative alla maneggevolezza e alla praticità di utilizzo di questo frullatore. In questo caso stiamo analizzando un frullatore compatto e molto leggero, che di conseguenza risulta essere anche molto più comodo e semplice da utilizzare.
Che dire invece del prezzo di questo mini frullatore del marchio Kenwood? Anche il prezzo è piccolino esattamente come la struttura del frullatore in sè. Dotato di buone prestazioni di base e di una velocità che lo rende abbastanza versatile da utilizzare, questo frullatore è caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo.
Il frullatore tritatutto Kenwood CH580 è un classico modello di frullatore che funziona semplicemente a pressione, quindi andando semplicemente a premere il pulsante posto sulla parte superiore della struttura. Questo frullatore è davvero mini nelle dimensioni, infatti ha una forma rotonda, compatta ed è anche molto leggero. Tutte queste caratteristiche lo rendono la scelta perfetta per chi è alla ricerca di uno strumento che sarà particolarmente comodo da maneggiare e sopratutto anche molto pratico per chi magari ha poco spazio in casa per sistemare un dispositivo del genere. Questo mini frullatore è caratterizzato dalla presenza di 4 lame realizzate in acciaio inox, che sono quindi super affilate e particolarmente accurate nel taglio. La potenza del frullatore è adeguata alle sue dimensioni e anche la velocità, che è unica, è adatta alla realizzazione di diverse preparazione e risulta pratica per frullare diversi tipi di alimenti, tranne quelli eccessivamente duri come ad esempio il ghiaccio. Il bicchiere graduato del dispositivo è in plastica ed ha una buona capienza. Dobbiamo dire che il frullatore tende a surriscaldarsi un po' dopo un utilizzo prolungato, ma visto che di solito i tempi di utilizzo sono brevi non è un grosso problema. Infine rapporto qualità prezzo ottimo per questo mini frullatore super versatile.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.