Caratteristiche principali
Il frullatore ad immersione e tritatutto Ariete Pimmy 3 in 1 è un modello che, come dice bene già il titolo della recensione, è un 3 in 1. Questo significa che è corredato da almeno 3 accessori diversi che permettono di utilizzarlo senza problemi per un utilizzo multifunzione. Infatti all’interno della confezione, oltre a trovare il classico frullatore a immersione, troverete anche un accessorio tritatutto e una frusta che sarà invece molto comoda da utilizzare per le preparazioni dolciarie. Questi 3 accessori rendono sicuramente questo frullatore molto più versatile e adatto a chi vuole un dispositivo ideale per più utilizzi.
Uno dei primi aspetti da prendere in esame in questa recensione è quello relativo alla potenza del dispositivo. Prendere in esame la potenza prima dell’acquisto vero e proprio, è un ottimo metodo per capire quanto sarà reale la qualità dello strumento e se sarà comodo da usare.
La potenza nominale di questo frullatore è di 500 watt; in parole povere si tratta di una potenza di media entità, nè troppo bassa nè tantomeno tra le più altre presenti in commercio. Comunque si tratta di una potenza che garantisce delle buone prestazioni di base e che permette di fare un utilizzo abbastanza versatile di questo strumento.
Che dire invece della velocità? Molti modelli infatti sono dotati di una sola velocità che permette di frullare, altri al contrario presentano tanti diversi livelli impostabili. In questo caso ci troviamo a metà tra queste due opzioni; infatti avrete a disposizione due velocità di utilizzo, quella classica e quella Turbo, ideale per i cibi più duri e solidi.
Anche le caratteristiche relative alla capienza dei contenitori possono darvi un’indicazione più precisa di quello che sarà poi il modo in cui potrete usare il frullatore. In questo abbiamo due contenitori che presentano questa capienza:
Questo frullatore a immersione e tritatutto del marchio Ariete è davvero semplicissimo da utilizzare. Infatti ci sono solo due pulsanti sul dispositivo, uno dedicato alla modalità classica e l’altro alla modalità Turbo. Inoltre anche il processo di pulizia si rivela estremamente prativo da realizzare.
Ultimo punto che andiamo ad esaminare per quello che concerne questo frullatore del marchio Ariete è il costo da sostenere per acquistarlo. Il costo è piuttosto conveniente, soprattutto considerando il fatto che avrete a disposizione diversi accessori da utilizzare. In conclusione quindi possiamo dire che si tratta di un frullatore che presenta un rapporto qualità prezzo ottimo.
Nella recensione di oggi abbiamo preso in esame le principali qualità e caratteristiche del frullatore ad immersione e tritatutto Ariete Pimmy 3 in 1, un modello che come avrete capito è multifunzione, infatti può essere utilizzato almeno in 3 modi diversi. Nella confezione di acquisto infatti troverete sia il classico accessorio ad immersione, sia un contenitore tritatutto, sia una frusta che potrebbe essere utile per montare panna, creme e altre preparazioni sia dolci che salate. Questo strumento, oltre ad essere ricco di accessori utili, è anche molto semplice da utilizzare, quindi è perfetto per tutti coloro che sono alla ricerca di un frullatore che possa essere pratico da utilizzare in diverse occasioni. Il motore presente in questo frullatore è abbastanza potente, ma come spesso accade per questo genere di dispositivi tende a surriscaldarsi se utilizzato per un tempo prolungato. Le velocità di utilizzo a vostra disposizione sono 2 in totale, quella classica e quella Turbo. Inoltre dobbiamo dire che questo frullatore risulta essere anche particolarmente semplice da pulire, e quindi ancora più pratico rispetto ad altri modelli simili. Un altro aspetto positivo che sicuramente colpisce è il prezzo a cui viene venduto, che lo rende una valida opzione per chi cerca uno strumento facile da utilizzare ed economico.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.