Caratteristiche principali
Il frullatore ad immersione e tritatutto Kenwood HDP404WH è un modello multifunzione che prevede la presenza di diversi accessori che lo rendono utilizzabile per la realizzazione di varie operazioni in cucina. Infatti questo strumento ha una serie di caratteristiche molto interessanti, ma sopratutto prevede tanti diversi accessori che permettono di utilizzarlo in vari modi e che lo rendono decisamente molto versatile. Andiamo a vedere quali sono alcune delle sue funzioni più interessanti.
Uno dei primi aspetti da valutare nella scelta di un qualsiasi tipo di frullatore è sicuramente la potenza. Infatti scegliere un modello che sia abbastanza potente vi garantirà delle prestazioni di alto livello qualsiasi sia il tipo di operazione che andrete a realizzare con questo strumento.
La potenza nominale di questo dispositivo è di 800 watt; si tratta di una potenza che si rivela adatta a diverse operazioni, sa quelle più semplici a quelle più complesse. E’ ovvio che, se desiderate realizzare delle operazioni molto complicate, o che prevedono che dobbiate frullare degli alimenti molto duri, forse avreste bisogno di una potenza maggiore.
Che dire invece della velocità di questo dispositivo? Sotto questo punto di vista dobbiamo dire che le prestazioni di questo frullatore sono soddisfacenti; infatti la velocità di base del modello è ottima e inoltre avrete anche la possibilità di regolarla su diversi livelli. Per esempio potrete andare a selezionare anche la modalità Turbo, particolarmente adatta a delle operazioni che richiedono una potenza e una velocità maggiori.
Anche le caratteristiche relative alla capienza dello strumento sono importanti. E in questo caso avrete da esaminare la capienza di due diversi strumenti, che sono il contenitore tritatutto e il bicchiere graduato. Rispettivamente hanno una capienza complessiva di:
Insieme alle caratteristiche tecniche che abbiamo preso in esame dobbiamo anche valutare l’aspetto pratico di questo strumento. Dobbiamo dire che l’utilizzo di questo frullatore multifunzione è molto semplice ed intuitivo; è vero che gli accessori sono tanti, e che quindi potrebbe essere complicato metterli tutti in ordine, ma vi assicuro che ognuno di loro ha la sua utilità ed è molto maneggevole.
Che dire in ultimo del prezzo a cui viene venduto questo strumento del marchio Kenwood? Il prezzo è abbastanza alto, sopratutto se paragonato ad altri modelli. Ma la differenza sta nel fatto che quei frullatore magari non hanno tutti gli accessori che presenta questo dispositivo. Ecco perchè possiamo dire che il rapporto qualità prezzo resta buono.
Il frullatore ad immersione e tritatutto Kenwood HDP404WH è un modello che prevede tante funzioni nello stesso dispositivo, cosa che lo rende quello che definiremmo uno strumento multifunzione. Questo è l'aspetto più interessante di questo frullatore, in quanto avrete la possibilità di farne un utilizzo molto versatile e di andare a realizzare tante operazioni in cucina che vi faciliteranno il processo e che vi permetteranno anche di velocizzare i tempi di realizzazione di alcune ricette. Il dispositivo si presenta con un design abbastanza semplice e la maggior parte degli accessori sono in plastica; alcuni dettagli sono sicuramente migliorabili, ma nel complesso la struttura è abbastanza solida. Nel dettaglio questo frullatore può essere utilizzato ad immersione, facendo uso del comodo bicchiere graduato, oppure come un classico tritatutto, sfruttando al presenza di un contenitore dedicato. inoltre all'interno della confezione troverete anche una comoda frusta, ideale per le preparazioni dolciarie. Insomma tanti accessori, alcuni dei quali purtroppo non lavabili in lavastoviglie, che permettono sicuramente di fare un utilizzo molto vario di questo strumento. Che dire del prezzo? Questo è un po' alto, ma è giustificato comunque dalla presenza di tanti accessori e sopratutto dal fatto che si tratta di un frullatore multifunzione e multiuso.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.