Caratteristiche principali
Il mini frullatore Electrolux ESB2500 Sportsblender è un modello di frullatore simile a quelli che negli ultimi tempi sono diventati così ricercati e apprezzati. Infatti si tratta di un frullatore pensato principalmente per la preparazione di frullati e smoothie a base di frutta e verdura. Si tratta di un modello molto compatto, caratterizzato da delle dimensioni che permettono di metterlo praticamente ovunque, anche dove è disponibile poco spazio. Inoltre è uno strumento estremamente semplice da utilizzare, come vedremo più avanti nella nostra recensione.
Uno dei primi aspetti che andremo a valutare in questa breve recensione del frullatore portatile Electrolux è la sua potenza. La potenza infatti può influenzare le prestazioni del frullatore in positivo o in negativo, rendendolo più o meno adatto a determinate preparazioni.
La potenza nominale di questo frullatore è di 300 watt; si tratta di un valore che non è certo molto elevato, ma dobbiamo pensare che quello che stiamo valutando è un frullatore portatile, di dimensioni mini e che quindi anche la potenza è ovviamente calibrata in base a quelle che sono le sue dimensioni. Questa potenza lo rende comunque molto versatile.
Un fattore da valutare, che in più è strettamente collegato alla potenza del frullatore, è la sua velocità. La potenza del motore permette a questo frullatore di raggiungere una velocità di ben 23.000 giri/minuto. Le lame che riescono a raggiungere questo tipo di velocità, riescono quindi a frullare diversi alimenti e a rendere le preparazioni molto morbide e vellutate.
Questo frullatore del marchio Electrolux è dotato di un contenitore realizzato in plastica, nel dettaglio in Tritan, ovviamente BPA free e di buona qualità. La capienza del contenitore in dotazione è di 600 ml. Ma la vera sorpresa sta nel fatto che all’interno della confezione troverete anche un altro contenitore in dotazione, sempre realizzato in Tritan e della stessa capienza.
Che cosa possiamo dire invece del metodo di utilizzo di questo frullatore? La compattezza dello struttura e la sua leggerezza lo rendono ideale per qualsiasi tipo di utilizzo. Inoltre si tratta di uno strumento particolarmente semplice da usare, infatti per frullare basta tenere premuto il pulsante. Altro aspetto positivo è la semplicità con cui i vari pezzi si puliscono, infatti vanno anche in lavatrice.
Abbiamo esaminato le diverse qualità di questo frullatore portatile del marchio Electrolux e abbiamo visto che si tratta di uno strumento molto versatile e di buona qualità. Queste caratteristiche combinate all’ottimo costo, gli permettono di avere un ottimo rapporto qualità prezzo.
Nella recensione di oggi abbiamo preso in esame il mini frullatore Electrolux ESB2500 Sportsblender, un modello che per certi versi si rivela diverso rispetto ai classici frullatore a cui siamo abituati e che invece somiglia di più ai nuovi e più moderni modelli mini e portatili. Questi strumenti sono pensati essenzialmente per c hi ricerca in un frullatore la praticità di utilizzo e delle dimensioni super compatte che lo possano rendere molto più semplice da sistemare in casa anche in mancanza di uno spazio dedicato. Il frullatore del marchio Electrolux ha una serie di ottime caratteristiche, infatti presenta un motore abbastanza potente e una buona velocità di base, anche se non regolabile su diversi livelli. Il metodo di utilizzo è semplicissimo, infatti per azionare il frullatore basta premere il pulsante e tenerlo premuto durante tutto il processo. Questo potrebbe essere un problema, ma vi assicuro che il processo richiede davvero pochi secondi. Con questo frullatore potrete realizzare tanti tipi di frullati e smoothie di frutta e verdura, sia con che senza ghiaccio. Sarà poi comodissimo portare con voi i frullati utilizzando gli stessi contenitore in cui li avete realizzati, che sono facilmente trasportabili. Le ottime qualità di questo frullatore e il buon prezzo lo rendono un prodotto sicuramente consigliato!
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.