Caratteristiche principali
Il frullatore portatile TopEsct mini è un modello davvero particolare, principalmente perchè ha delle dimensioni davvero super compatte e piccolissime. Si tratta in effetti di quello che potremmo definire senza problemi un mini frullatore, ideale sia per ch ha poco spazio in cucina sia per tutti coloro che invece sono alla ricerca di un dispositivo che possa essere portato con sè anche durante spostamenti e viaggi. Le funzioni di questo frullatore sono ovviamente molto basiche, e per capirlo basta guardare sia al prezzo di vendita che alle sue caratteristiche tecniche. Andiamo a questo punto ad analizzare insieme queste caratteristiche e cerchiamo di capire a chi si adattano meglio.
Il primo punto su cui andiamo a concentrarci in questa recensione è relativo alla potenza sfruttata da questo frullatore. Ovviamente si tratta di un mini frullatore, quindi non aspettatevi una potenza elevatissima, anche perchè questa non sarebbe una potenza adeguata poi alle sue dimensioni. La potenza nominale di questo modello è di circa 120 watt, quindi un valore piuttosto basso. Pensando però all’utilizzo per cui questo frullatore è pensato, ci rendiamo conto che è adeguata.
Che dire invece della velocità di questo modello del marchio TopEsct? Abbiamo già accennato al fatto che questo modello è abbastanza semplice e basic, sia nel design che nelle funzioni. Di conseguenza la velocità del frullatore è unica e sola; non avrete delle impostazioni di velocità regolabili o personalizzabili, in quanto c’è una sola velocità sfruttabile.
Un altro aspetto da valutare è relativo invece alla capienza del frullatore in esame. In questo caso quello che stiamo prendendo in esame è un mini frullatore, di conseguenza anche la capienza del contenitore è abbastanza piccola. Il contenitore è realizzato in plastica ed ha una capacità totale di circa 380 ml.
Altro aspetto che bisogna sempre tenere presente nella scelta di un frullatore, in particolare parlando di modelli adatti a viaggi e spostamenti, è la praticità e la maneggevolezza. Questo modello sotto questo punto di vista è davvero comodo, perchè non solo è facilissimo da usare e da pulire, ma è anche molto comodo da portare con sè in quanto è piccolissimo.
Il costo di questo frullatore è l’ultimo punto che andiamo ad analizzare; il costo è a tutti gli effetti paragonabile sia alle dimensioni che alle funzioni di questo dispositivo. Infatti si tratta di un costo particolarmente economico. Date anche le prestazioni del frullatore, dobbiamo che il rapporto qualità prezzo è ottimo.
Il frullatore portatile TopEsct mini è un modello davvero particolare, perchè ha tutte le caratteristiche di un classico frullatore da appoggio e pensato principalmente per la realizzazione di frullati, ma il tutto è contenuto all'interno di un dispositivo dalle dimensioni mini e super compatte. Infatti quello che abbiamo preso in esame in questa recensione è un dispositivo mini, dal peso leggerissimo e pensato anche per chi necessita di uno strumento che possa essere trasportato facilmente e magari portato con è anche durante dei viaggi. Facilissimo da utilizzare, in particolare grazie ai comandi molto intuitivi, questo frullatore è particolarmente indicato per chi vuole preparare, semplicemente e velocemente, frullati, smoothie e simili. Pur essendo adatto a preparazioni pensate per un massimo di due persone e a non poter essere utilizzato per tempi molto prolungati, questo mini frullatore si rivela comunque molto comodo da usare e particolarmente maneggevole. Ovviamente non è adatto a dei cibi molto duri, ma il comparto lame composto da 6 lame in acciaio inossidabile resta comunque ottimo. Il prezzo di questo frullatore è probabilmente uno degli elementi più interessanti che lo riguardano, infatti è super economico e conveniente. Si tratta quindi del frullatore perfetto per chi ha un budget limitato e vuole uno strumento super compatto.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.