Caratteristiche principali
Il frullatore Philips HR2100/00 è un modello davvero compatto, dal design semplice e molto tradizionale e caratterizzato in più da un ottimo prezzo di vendita. Si tratta infatti del classico frullatore che si utilizza d’appoggio e che quindi sarà sempre a portata di mano in cucina e pronto per essere utilizzato. Dotato di una buona capienza totale, che permette di andare a frullare anche una buona quantità di alimenti, questo frullatore resta una delle soluzioni più semplici per chi cerca un modello che sia pratico da usare ma allo stesso tempo che abbia una certa funzionalità. Facile da pulire dopo ogni utilizzo, questo modello è davvero comodo e versatile. Ma andiamo a capire nel dettaglio come funziona.
Il primo punto su cui andiamo a concentrarsi è relativo alla potenza sfruttata da questo modello nell’utilizzo regolare. La potenza nominale che troviamo nella scheda tecnica è di 400 watt, valore che di certo non stupisce per essere così elevato ma che vi assicuro si presta perfettamente al tipo di utilizzo per cui questo modello è pensato. Sarà comunque una potenza adatta a fare un utilizzo versatile di questo frullatore.
Che dire invece della velocità di questo modello del marchio Philips? Solitamente i frullatori di questo tipo prevedono un sistema di regolazione della velocità, e questo avviene anche in questo modello. Grazie alla manopola presente sulla parte frontale del dispositivo, potrete regolare la velocità su due diversi livelli; in più potrete sfruttare anche la funzione Pulse.
Un altro aspetto da valutare è relativo alla capienza del contenitore in dotazione con questo modello. Il contenitore in questione è una classica caraffa graduata e realizzata in plastica. La caraffa ha un’ottima capienza, cosa che rende il frullatore molto versatile, infatti parliamo di una capacità di circa 1,5 litri, davvero un ottimo valore.
Altro aspetto che bisogna sempre tenere presente quando si acquista un frullatore è la sua praticità nell’utilizzarlo. Sotto questo aspetto dobbiamo dire che questo modello è davvero semplice da utilizzare, principalmente grazie al sistema di comandi super immediato e particolarmente intuitivo. Inoltre la maggior parte dei componenti sono anche lavabili in lavastoviglie, un ulteriore vantaggio da considerare.
Il costo di questo frullatore è l’ultimo punto che andiamo ad analizzare e dobbiamo dire che è un punto molto positivo, infatti viene venduto ad un costo contenuto e molto conveniente. Quest’ultimo aspetto che abbiamo esaminato ci permette di dire che il rapporto qualità prezzo è ottimo.
Il frullatore Philips HR2100/00 è un modello davvero semplice e molto classico nella struttura e nel metodo di utilizzo previsto. Si tratta infatti di un tradizionale frullatore da appoggio, ma più compatto di altri modelli e quindi perfetto anche per chi ha meno spazio a disposizione in cucina per sistemarlo. Questo frullatore ha una struttura robusta, realizzata prettamente in plastica e arricchita dalla presenza di una caraffa graduata, anch'essa realizzata in plastica, e con una capienza davvero elevata, parliamo infatti di ben 1,5 litri, cosa che rende l'utilizzo di questo modello decisamente più versatile rispetto ad altri. L'utilizzo di questo frullatore è davvero semplicissimo, infatti i comandi sono molto intuitivi e vi basterà pochissimo per capire come utilizzarlo al meglio. La potenza non è elevatissima, ma si rivela comunque adatta per questo modello e adeguata al tipo di utilizzo per cui è pensato. Anche se è un po' rumoroso nell'utilizzo ed è soggetto a rischio surriscaldamento se utilizzato per un tempo eccessivamente prolungato, il frullatore ha comunque una funzionalità ottima e si presta a vari utilizzi. Facile da usare ma non solo, perchè si tratta anche di uno strumento particolarmente semplice da ripulire e venduto ad un prezzo molto conveniente e adatto a tutti.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.