Caratteristiche principali
Il frullatore tritatutto Moulinex PerfectMix è un classico modello di frullatore di quelli tradizionali che quasi tutti scelgono da avere in casa perchè utilizzabili per diverse operazioni. Si tratta infatti di un frullatore abbastanza grande nelle dimensioni e quindi che richiede un certo spazio in cucina per sistemarlo con cura. Inoltre si tratta di un frullatore molto comodo perchè risulta parecchio versatile, infatti può essere utilizzato per realizzare diverse operazioni in cucina. Andiamo ad analizzare nel dettaglio alcune delle sue migliori qualità.
Uno dei primi aspetti da prendere in esame è relativo alla potenza del frullatore. La potenza nominale del motore riportata nella scheda tecnica è di 1200 watt; si tratta di un ottimo valore di base da cui partire per capire che si tratta di uno strumento piuttosto potente e che potrà quindi essere utilizzato anche per frullare degli alimenti molto duri, come ad esempio il ghiaccio stesso. Avere a disposizione un motore di questo tipo è sicuramente un vantaggio non di poco conto.
Che dire invece della velocità sfruttabile utilizzando questo strumento? La velocità del motore raggiunge i 28.000 giri al minuto, un ottimo valore che vi permette di capire che la velocità raggiungibile dal frullatore è davvero elevata. Inoltre la velocità è regolabile in base a 3 programmi preimpostati intelligenti che sono ideati per:
Sfruttando questi 3 programmi sarete in grado di andare a frullare praticamente di tutto.
Che dire invece della capienza del bicchiere del frullatore che stiamo prendendo in esame? Il bicchiere utilizzato in questo frullatore è realizzato in vetro, quindi è molto pesante e anche robusto, ed è graduato. La capienza totale del bicchiere è di circa 1,5 litri.
Ovviamente oltre alle caratteristiche tecniche, dobbiamo prendere in esame anche le qualità del frullatore in merito alla sua semplicità di utilizzo. Diciamo che il metodo di utilizzo di questo frullatore è davvero intuitivo e molto semplice. Basta utilizzare semplicemente i pulsanti di accensione e quello che regola la velocità del frullatore per stabilire i giusti parametri che vi porteranno ad ottenere i risultati che desiderate ottenere.
Come ultimo punto di questa recensione andremo ad analizzare il costo di vendita di questo frullatore del marchio Moulinex. Il costo è di media entità, nè eccessivamente economico nè troppo elevato. Il costo, abbinato a tutte le ottime caratteristiche che abbiamo preso in esame, ci permettono di capire che il rapporto qualità prezzo è ottimo.
Il frullatore tritatutto Moulinex PerfectMix è un classico modello di frullatore da cucina, caratterizzato da un corpo centrale all'interno del quale è posizionato il motore e da un bicchiere, realizzato in vetro e piuttosto grande, che permette di frullare diversi alimenti. Questo frullatore è realizzato con degli ottimi materiali, e in effetti la qualità dei materiali si rispecchia nella struttura che risulta essere particolarmente solida e molto robusta. Il bicchiere in vetro ha un'ottima capienza, infatti avrete a disposizione una capacità di 1,5 litri, e il fatto che sia realizzato in vetro lo rende molto più igienico da utilizzare nel tempo. Uno degli aspetti più interessanti di questo modello è sicuramente la sua potenza; il motore è infatti molto potente e permette di andare a frullare davvero di tutto, dalla frutta e verdura fino ad arrivare a degli alimenti molto duri, come ad esempio il ghiaccio. Le velocità di utilizzo di questo frullatore sono almeno 3 e sono regolabili, infatti ci sono 3 programmi preimpostati che permettono di realizzare diverse operazioni in cucina. E' vero che il frullatore in questione è abbastanza ingombrante e che quindi richiede un certo spazio, ma le sue prestazioni sono davvero di elevata qualità e lo rendono altamente consigliato.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.