Caratteristiche principali
Il frullatore Aigostar Archer 30RKN è un modello molto classico nel design, tipico di quelli che sono i frullatori da appoggio tradizionali. In effetti quello che andremo ad esaminare in questa recensione è un frullatore abbastanza classico, caratterizzato da un corpo centrale all’interno del quale si trova il motore che alimenta il processo e da un bicchiere molto capiente e realizzato in vetro invece che nella solita plastica. Questo frullatore inoltre è caratterizzato anche da una certa semplicità di utilizzo, cosa che lo rende molto versatile e sopratutto adatto a vari utilizzi. Andiamo ad analizzare alcune delle più interessanti qualità di questo modello.
Partiamo dal primo punto su cui andremo a concentrarci; si tratta di tutto quello che riguarda la potenza del frullatore. Questo modello prevede una potenza nominale di ben 1200 watt, valore che si rivela davvero elevato e che proprio per questo permette a questo modello di essere particolarmente potente. Inoltre grazie a questo genere di potenza il frullatore sarà in grado di frullare anche dei cibi molto duri, come ad esempio il ghiaccio.
Che dire invece della velocità di questo modello? Anche in questo caso parliamo di un valore che si rivela importantissimo da analizzare in quanto permette di capire quale sarà il possibile utilizzo del dispositivo. In questo caso abbiamo un frullatore che prevede due diverse velocità personalizzabili e sfruttabili per le vostre esigenze. In questo modo potrete decidere voi quale sarà quella più adatta.
Un altro aspetto da valutare è relativo alla capienza del contenitore in dotazione con l’acquisto del frullatore. Abbiamo già anticipato che questo modello del marchio Aigostar è diverso da altri perchè prevede un contenitore realizzato in vetro invece che in plastica. Il contenitore ha una capienza di ben 1,8 litri ed è inoltre molto robusto e perfetto anche per cibi caldi.
Altro aspetto che bisogna sempre tenere presente nella scelta di un frullatore è relativo alla semplicità di utilizzo. Questo modello è caratterizzato da comandi molto semplici e di conseguenza risultare anche molto pratico da utilizzare. Potrebbe però risultare un po’ più scomodo da pulire dopo ogni utilizzo.
Il costo di questo frullatore è l’ultimo punto della recensione di cui andremo a parlare; dobbiamo dire che il costo di questo modello non è affatto eccessivo, sopratutto se pensiamo alle sue buone qualità. Ci troviamo quindi a poter dire che il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo.
Il frullatore Aigostar Archer 30RKN è un modello davvero comodo da tenere in cucina e da utilizzare al momento del bisogno. Si tratta di un frullatore d'appoggio, di quelli che vanno tenuti pronti da usare sul piano della cucina. Questo modello in particolare ha un corpo centrale in plastica e poi prevede un bicchiere graduato, che più che è un bicchiere è in realtà una caraffa, che ha una capienza davvero ottima; parliamo infatti di ben 1,8 litri di capacità e inoltre il contenitore è realizzato interamente in vetro, cosa che lo rende più pesante ma anche più robusto e versatile. All'interno di questo modello troviamo un motore molto potente e 2 velocità regolabili in base alle vostre esigenze. Una delle caratteristiche che rappresenta però una mancanza in questo modello è il fatto che non ci sia un sistema di chiusura di sicurezza; inoltre anche il processo di pulizia risulta essere leggermente complicato. Oltre a questi due fattori però dobbiamo dire che il frullatore è davvero ottimo e permette di ottenere delle valide ed efficienti prestazioni nell'utilizzo. Se a questo combinate poi un buon prezzo di vendita, vi renderete conto che si tratta di un frullatore davvero valido e molto funzionale.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.