Caratteristiche principali
Il frullatore Moulinex DPA141 è un modello diverso rispetto ai soliti che abbiamo preso in esame nelle precedenti recensioni. Infatti non si tratta di un frullatore a immersione, ma bensì di una sorta di tritatutto, caratterizzato da alcuni elementi davvero interessanti e da una potenza che lo rende adatto a qualsiasi tipo di alimento. L’utilizzo di questo tritatutto è poi davvero semplicissimo e questo lo rende perfetto anche per chi non vuole utilizzare un dispositivo che sia eccessivamente tecnologico o complicato. Andiamo ad analizzare alcune delle caratteristiche più interessanti di questo modello ed evidenziamo anche alcune aspetti meno positivi.
Uno dei primi aspetti da prendere in esame è la potenza del frullatore. La potenza di base da cui parte il frullatore è infatti un elemento importante da prendere in esame per capire poi cosa sarà possibile realizzare con esso. La potenza di base del motore di questo frullatore è di ben 1000 watt; si tratta di un motore che si presenta quindi con una elevata potenza e questo si riflette anche nell’utilizzo stesso del modello. Infatti potrete usarlo senza problemi per frullare tanti tipi di alimenti
Anche la velocità del frullatore è un elemento importantissimo da valutare prima di effettuare l’acquisto. Infatti la velocità potrebbe essere unica oppure poter essere regolata in base alle vostre esigenze. In questo caso la velocità a disposizione è unica, quindi non potrete regolarla ma sarà preimpostata e quindi sempre la stessa per qualsiasi tipo di preparazione andrete ad effettuare.
Un altro elemento che bisogna sempre valutare nella scelta di un frullatore è la capienza del contenitore in dotazione. In questo caso si tratta di un frullatore tritatutto, quindi il contenitore è bello largo, trasparente ed ha una capienza totale di circa 0,5 litri. Si tratta di un ottimo valore che può rendere il frullatore molto versatile.
Un aspetto che riguarda più l’utilizzo vero e proprio del frullatore che dovreste valutare è quello che riguarda la praticità dello strumento. Abbiamo visto che avrete una sola velocità a disposizione e l’utilizzo risulta davvero semplice grazie all’unico tasto di utilizzo. Il frullatore risulterà quindi molto maneggevole e sopratutto pratico da usare.
Concludiamo questa recensione parlando del rapporto qualità prezzo di questo strumento, che risulta essere piuttosto buono. Infatti il frullatore non ha un coto eccessivo, è abbastanza funzionale e versatile e potrà quindi essere molto adatto per un utilizzo regolare in cucina.
Il frullatore Moulinex DPA141 è un modello di frullatore che possiamo definire senza problemi tritatutto. Infatti si tratta di un frullatore che prevede un corpo centrale all'interno del quale si trova il potente motore da 1000 watt e da un contenitore trasparente e graduato all'interno del quale si trovano poi le lame che serviranno per frullare. Questo modello è caratterizzato principalmente da un motore molto potente che serve a rendere il frullatore molto efficiente nel lavorare diversi tipi di alimenti. La struttura esterna è di media qualità, anche se ci sono alcuni dettagli e parte delle plastiche utilizzate per la sua realizzazione che sono un po' delicate e più fragili rispetto al resto. Inoltre, per quanto il contenitore risulti molto comodo da utilizzare, la chiusura non è ermetica e quindi potreste rischiare di ottenere delle fuoriuscite. Per il resto ci sono pochi aspetti negativi da valutare, in quanto questo frullatore è molto semplice da utilizzare ed è anche piuttosto maneggevole. Il prezzo è interessante, sicuramente si potrebbe trovare qualcosa di più economico, ma in questo caso abbiamo un buon rapporto qualità prezzo, cosa che non va mai sottovalutata. In definitiva possiamo dire che questo frullatore è piuttosto efficiente e pratico da usare.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.