Caratteristiche principali
Il frullatore Braun Multiquick 3 MQ 3000 Smoothie Plus è un classico modello ad immersione ma che presenta delle qualità che lo distinguono rispetto ad altri modelli in commercio,. Innanzitutto il design che presenta una parte sottostante, tutta quella dedicata alle lame, fatta interamente di acciaio e non in plastica. Questo è sicuramente un punto a favore della robustezza della struttura e inoltre, grazie al sistema salva schizzi, eviterete di spargere gli alimenti da frullare in giro. Ma ci sono anche altre caratteristiche da esaminare, in particolare quelle che vi aiuteranno a capire se si tratta del modello più adatto a voi.
Uno dei primi aspetti da prendere in esame è la potenza del frullatore, potenza che andrà ad influenzare in modo diretto l’utilizzo stesso dello strumento. Avere una certa potenza a disposizione infatti renderà di certo il frullatore più efficiente e versatile. Questo modello in particolare ha una potenza nominale piuttosto elevata, parliamo infatti di ben 700 watt. Una potenza del genere rende il frullatore utilizzabili in vari modi e adatto a diverse preparazioni.
Che dire invece della velocità che potrete sfruttare? La velocità è un altro degli aspetti tecnici fondamentali da prendere in esame nella scelta di un frullatore. In questo caso, e questo è un altro elemento che differenzia questo strumento da altri, non c’è una sola velocità ma 2 diverse velocità da usare. Oltre alla classica velocità base potrete infatti avvalervi anche della funzione Turbo che è pensata per operazioni che richiedono maggiore potenza.
Che dire invece della capienza del contenitore in dotazione? Come avviene per la maggior parte dei frullatori ad immersione nella confezione di vendita troverete un classico bicchiere graduato realizzato in plastica. Il bicchiere ha una capacità totale di 600 ml. Un buon valore che permette di preparare delle quantità di alimenti anche maggiori del solito.
Ovviamente oltre alle caratteristiche tecniche dovremmo tenere conto anche di come si potrà usare il frullatore e se sarà semplice usarlo. I frullatori a immersione di norma sono abbastanza basic nel modo di utilizzo, e questo modello lo altrettanto. Infatti è dotato di un semplice sistema a due pulsanti che è molto intuitivo. Non avrete quindi alcun problema nell’usarlo.
Il costo di questo frullatore del marchio Braun è l’ultimo aspetto di cui parleremo nella recensione. Esaminando le sue caratteristiche e le sue buone qualità, combinate poi ad un costo più che conveniente, possiamo dire che il rapporto qualità prezzo è ottimo.
Il frullatore Braun Multiquick 3 MQ 3000 Smoothie Plus è un classico modello a immersione che viene venduto con il suo classico bicchiere graduato che ha una capienza di circa 600 ml. Questo modello, dal punto di vista del design e delle funzioni supportate è abbastanza basic, ma dobbiamo dire che possiede anche alcune qualità che lo rendono particolarmente interessante e quindi meritevole di attenzione. Innanzitutto parte del corpo del frullatore, tutta la parte che contiene le lame principalmente, è realizzata in acciaio e ha quindi una maggiore robustezza e resistenza. Altro aspetto molto vantaggioso è la potenza elevata che il motore sfrutta e che permette al frullatore di essere particolarmente efficiente e molto versatile. Parlando di qualche aspetto meno convincente dobbiamo dire che il cavo di alimentazione è leggermente corto e che anche il rumore prodotto dallo strumento durante il funzionamento è abbastanza presente. D'altro canto avrete la possibilità di sfruttare due diverse velocità, quella classica e quella turbo, che potranno quindi essere personalizzate in base alle vostre necessità. Il prezzo è poi davvero conveniente e competitivo, in particolare se paragonato alle buone qualità del frullatore, e lo rende quindi un modello consigliato e sicuramente da valutare rispetto ad altri in commercio.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.