Caratteristiche principali
Il frullatore Russell Hobbs Mix&Go è un classico modello da tavolo, dalle dimensioni piuttosto contenute e caratterizzato da un metodo di utilizzo semplicissimo. Quello che lo rende così pratico da utilizzare rispetto ad altri modelli è sicuramente il metodo di utilizzo ad un pulsante, particolarmente intuitivo, e dalla comodità con la quale potrete fare uso dei due contenitori in dotazione. Insomma in poche parole si tratta di un frullatore compatto, facile da usare e indicato sia per la preparazione di frullati che di altre preparazioni. Nella recensione andremo a concentrarci su alcuni degli elementi base da cui partire per fare una scelta.
Uno dei primi aspetti da prendere in esame è la potenza sfruttata dal frullatore per funzionare a diversi. In questo partiremo con uno degli elementi che forse è quello meno convincente in questo modello; infatti la potenza nominale del frullatore arriva solo a 300 watt. Non è un valore particolarmente elevato, sopratutto se lo paragoniamo a quello previsto da altri modelli dalle caratteristiche simile. Nonostante ciò il frullatore però può essere comunque utilizzato per la realizzazione di tante preparazioni diverse.
Che dire invece della velocità di questo modello? La velocità sfruttata vi aiuterà a capire se questo modello sarà adatto o meno alle vostre esigenze. Alcuni modelli di frullatore prevedono diversi livelli di velocità, altri invece una sola. Questo modello appartiene all’ultima categoria, infatti è dotato di una sola ed unica velocità. Non potrete quindi personalizzarla, ma resterà sempre la stessa indipendentemente da cosa dovrete fare.
Un altro fattore che dovreste sempre valutare nella scelta di un frullatore è relativo alla capienza del contenitore. Questo modello è dotato di due diversi contenitori, entrambi in plastica completamente BPA free. La capacità di entrambi è di circa 600 ml; inoltre possono essere facilmente trasportati in pratiche borracce, grazie alla presenza dei coperchi ideati proprio per il trasporto.
Ovviamente oltre alle caratteristiche tecniche dobbiamo capire anche quanto sarà semplice fare uso di questo strumento. Utilizzarlo sarà davvero un gioco da ragazzi; abbiamo già detto che il metodo di utilizzo è molto intuitivo e prevede un solo ed unico pulsante che avvierà il processo.
Concludiamo questa recensione parlando del costo di vendita di questo frullatore, costo che non è eccessivo e che risulta invece in linea con la qualità dello strumento in sè. In base alle informazioni prese in esame possiamo quindi affermare senza dubbio che il rapporto qualità prezzo è ottimo.
Il frullatore Russell Hobbs Mix&Go è un classico modello da tavolo, ma caratterizzato da una compattezza che lo rende perfetto anche per chi ha poco spazio a disposizione in casa per posizionare un frullatore tradizionale. In modo particolare questo modello è perfetto per tutti coloro che vogliono preparare frullati, smoothie e simili, in quanto all'interno della confezione troverete ben due contenitori in plastica senza BPA che sono trasformabili in due pratiche borracce che saranno perfette per portare con voi i vostri frullati. Quello che ci interessa scoprire è anche quanto sia potente questo modello, e sotto questo aspetto dobbiamo dire che il livello di potenza non è particolarmente elevato, ma che nonostante ciò il frullatore si rivela comunque molto versatile ed efficiente. La velocità non è regolabile, è unica e quindi utilizzerete sempre la stessa per qualsiasi tipo di operazione andrete a realizzare. Il frullatore è semplicissimo da utilizzare e anche da pulire; per avviare il processo vi basterà premere a intermittenza o tenere premuto il pulsante e nulla di più. Il prezzo di questo strumento è in linea con quelle che sono le sue caratteristiche tecniche e pratiche e lo rendono una valida opzione per chi ricerca uno strumento pratico ed efficiente.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.