Caratteristiche principali
Il frullatore OZAVO Maker Mini Mixer è un modello davvero super compatto e perfetto per chi ricerca uno strumento che sia facile da usare e sopratutto perfetto per chi vuole preparare frullati e smoothie. Questo frullatore è infatti piccolino nelle dimensioni, ma in quanto a prestazioni è davvero ottimo infatti può essere utilizzato sia per frullare degli ingredienti più morbidi, sia per degli ingredienti più duri, addirittura si potrà frullare del ghiaccio. Altro aspetto molto interessante è la possibilità di trasformare il contenitore in una pratica borraccia che sarà comoda anche per il trasporto. Andiamo però ad analizzare in maniera più dettagliata alcune caratteristiche di questo frullatore.
Il primo punto su cui andiamo a concentrarci in questa recensione è relativo alla potenza del frullatore; la potenza nominale di questo strumento è di 350 watt, valore che non risulta essere particolarmente elevato ma che in realtà risulta adeguato alle dimensioni e al tipo di utilizzo per cui è pensato. Infatti, pur avendo una potenza limitata, il frullatore resta comunque molto versatile.
Che dire invece della velocità di questo modello? Solitamente questi frullatori che sono così basic e semplici, prevedono una sola velocità da poter sfruttare. Invece questo modello si differenzia dagli altri perchè mette a disposizione dell’utilizzatore ben 3 diverse velocità da poter sfruttare. In questo modo potrete andare a personalizzare la velocità del frullatore in base alle vostre esigenze e a quello che dovrete frullare al suo interno.
Un altro aspetto da valutare è relativo alla capienza del contenitore che troverete in dotazione. In questo cavo abbiamo un bicchiere graduato che si sviluppa in altezza e che è realizzato in Tritan, materiale robusto e completamente BPA free. La capienza del contenitore è di 600 ml, inoltre potrete avvalervi di un coperchio integrato per utilizzarlo come una pratica borraccia.
Altro aspetto che bisogna sempre tenere presente quando si acquista un frullatore è relativo alla sua praticità nell’utilizzo quotidiano. Dobbiamo dire che sotto questo aspetto il frullatore del marchio Ozavo si comporta piuttosto bene; infatti ha un metodo di utilizzo abbastanza intuitivo ed è di conseguenza maneggevole e pratico da utilizzare.
Il costo di questo frullatore è l’ultimo punto della recensione su cui andiamo a spendere qualche parola. Si tratta di uno strumento dal costo economico, adatto praticamente a qualsiasi budget e perfetto per chi desidera un dispositivo semplice da usare. Possiamo quindi dire che il rapporto qualità prezzo è ottimo.
Il frullatore OZAVO Maker Mini Mixer è un modello che ha la caratteristica di avere un design davvero molto semplice, ma moderno e compatto nelle dimensioni; questo è decisamente uno degli elementi che lo rende così adatto a chi ha poco spazio in cucina ma non vuole rinunciare ad avere un piccolo frullatore. inoltre date le sue dimensioni e l'estrema praticità di utilizzo di questo modello, potrebbe essere perfetto per chi vuole un piccolo frullatore da utilizzare principalmente per la preparazione di frullati, smoothie di frutta, cocktail e molto altro ancora. Questo modello non ha un motore particolarmente potente, ma questo non gli impedisce di essere funzionale e molto versatile. Grazie al comparto lame di cui è dotato potrete infatti farne un utilizzo molto versatile e andare ad utilizzarlo sia per frullare degli alimenti più liquidi e morbidi, come ad esempio della frutta fresca, o degli alimenti più duri, come il ghiaccio. Vista la forma allungata del contenitore potreste trovarlo un po' complicato da pulire, ma con il coperchio integrato potrete farne anche un uso diverso, quello di una borraccia adatta al trasporto. Il prezzo di questo frullatore è economico e molto conveniente. Si tratta di un modello semplice ma efficiente, perfetto per diversi utilizzi.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.