Caratteristiche principali
Il frullatore BLACK+DECKER BXJB1200E Blender è un modello abbastanza tradizionale nella struttura e nel design; infatti quello in esame è il classico frullatore da tavolo, utilizzato da appoggio e pensato per essere sempre pronto sul piano cucina da essere utilizzato. Questo frullatore ha sicuramente una serie di qualità molto interessanti, infatti è semplice da utilizzare ma allo stesso tempo molto versatile. Potrete utilizzarlo in vari modi in quanto è dotato di un ottimo comparto lame che si presta a vari utilizzi e a frullare anche gli alimenti più duri. Adesso andremo ad analizzare alcune delle caratteristiche tecniche più interessanti di questo modello.
Il primo punto su cui andiamo a concentrarsi è relativo alla potenza sfruttata da questo frullatore per fare il suo lavoro. La potenza nominale riportata nella scheda tecnica è di ben 1200 watt; questo significa che quello in esame è un frullatore davvero potentissimo e pensato per frullare praticamente di tutto. Non si tratta di una potenza classica, ma bensì di un valore più alto della media.
Che dire invece della velocità di questo modello? Quello che stiamo prendendo in esame è un modello che ha una serie di caratteristiche particolarmente funzionali. La velocità però non è tra queste, almeno non del tutto; infatti avrete a disposizione solo due velocità tra cui poter scegliere, e tra queste due è già compresa la funzione Turbo. Troverete però diversi programmi preimpostati da sfruttare per utilizzare il frullatore.
Un altro aspetto da valutare è relativo alla capienza del contenitore presente in questo modello. Trattandosi di un modello da tavolo classico, il contenitore è una classica caraffa graduata e dalla buona capienza, infatti abbiamo una capacità di 1,5 litri. La particolarità di questo modello sta nel fatto che la caraffa è realizzata interamente in vetro, cosa che la rende sicuramente più pesante ma anche più robusta.
Altro aspetto che bisogna sempre tenere presente quando si sceglie un frullatore per uso domestico è la praticità nell’utilizzo giornaliero. Questo modello è semplice e intuitivo nel metodo di utilizzo, quindi è pratico da usare. E’ però un frullatore abbastanza ingombrante e pesante, quindi dovrete avere la certezza di avere posto per posizionarlo.
Il costo di questo frullatore è l’ultimo punto della recensione di cui parleremo; il costo di questo modello è leggermente alto, ma comunque in linea con quelle che sono le sue prestazioni. Possiamo dire quindi che ha un buon rapporto qualità prezzo.
Il frullatore BLACK+DECKER BXJB1200E Blender è un modello davvero semplice sia nel design che nelle funzioni di cui è dotato, ma funzionale e particolarmente efficiente nell'utilizzo quotidiano. Si tratta infatti di un classico frullatore da appoggio, da tenere sempre pronto sul piano cucina e che sarà particolarmente semplice da utilizzare. Infatti i comandi di questo modello sono caratterizzati da una particolare semplicità, anche se purtroppo a vostra disposizione ci saranno solo due velocità tra cui scegliere, quella classica e quella turbo. D'altro canto però potrete trovare diversi programmi di utilizzo preimpostati e già pronti ad utilizzare che potranno adattarsi a diverse esigenze. Questo frullatore è inoltre perfetto sia per realizzare frullati e simili, sia per farne un utilizzo più vario e adatto a diverse preparazioni in cucina. Grazie al motore potentissimo e al comparto lame a 6 punte e davvero di elevata qualità, potrete infatti andare a frullare praticamente di tutto in pochi secondi e con il minimo sforzo. Altro elemento che differenzia questo modello rispetto ad altri è la presenza di una caraffa dall'ottima capienza ma realizzata in vetro, più pesante ma anche più versatile rispetto alla classica. Le prestazioni di questo frullatore sono ottime e lo rendono uno strumento particolarmente funzionale.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.