Caratteristiche principali
Il frullatore a immersione Braun MQ5000 è un classico modello di frullatore, molto tradizionale nel design e nel tipo di utilizzo che ne se potrà fare. Solitamente si tratta di quei frullatore che vengono acquistati principalmente per chi desidera farne un utilizzo veloce e rapido, magari per frullare piccole quantità di alimenti per volta, ma comunque frullarli perfettamente. Questo modello in particolare è dotato però di alcune caratteristiche interessanti che in parte lo distinguono rispetto ad altri modelli dal simile funzionamento. Infatti parliamo di un frullatore in cui potrete selezionare la velocità su diversi livelli. Ma andiamo ad analizzare nel dettaglio questa e altre caratteristiche.
Uno dei primi aspetti da prendere in esame quando si parla di frullatore e altri piccoli elettrodomestici per la cucina è la potenza. La potenza è una indicazione molto chiara di quello che sarà possibile realizzare con il frullatore e di quello per cui invece probabilmente non sarà adatto. Questo modello ha una potenza nominale di 750 watt, in linea con quella della maggior parte dei modelli a immersione ma non particolarmente elevata. Con questo frullatore riuscirete comunque a realizzare velocemente moltissime operazioni in cucina.
Che dire invece della velocità di cui questo frullatore è dotato? Solitamente siamo abituati a dei modelli ad immersione che prevedono una, massimo due velocità da poter sfruttare. Questo modello invece è caratterizzato dalla presenza di ben 21 diverse velocità da poter sfruttare. La scelta della velocità è davvero semplicissima da fare, infatti troverete una rotella che permette di regolare la velocità semplicemente con una mano e anche durante l’utilizzo.
Anche la capienza potrebbe essere un fattore da valutare. All’interno delle confezioni di vendita dei frullatori a immersione troviamo sempre almeno un contenitore che permette di frullare gli alimenti al suo interno senza schizzare in giro. Anche questo modello ne prevede uno; si tratta di un classico bicchiere graduato che ha una capacità di 600 ml.
Un frullatore dovrebbe essere ovviamente anche pratico da usare, altrimenti vi limitereste a tenerlo lì senza usarlo. Questo modello del marchio Braun è davvero molto semplice da usare ed è adatto a varie operazioni, quindi si tratta di uno strumento che si rivela sia funzionale che versatile.
Il prezzo di questo frullatore ad immersione è un po’ più alto della media, se paragonato a modelli dalle funzioni simili. Questo è forse l’aspetto che convince meno rispetto a tutti gli altri presi in esame nella recensione.
Il frullatore a immersione Braun MQ5000 è un classico frullatore ad immersione, che prevede un po' tutte le tradizionali caratteristiche e funzioni di quasi tutti i modelli che sfruttano lo stesso metodo di funzionamento. Questo frullatore è realizzato con un corpo centrale in plastica, quello al cui interno di trova il motore vero e proprio, e una parte dedicata alle lame che è invece totalmente in acciaio. L'unica perplessità in merito alla struttura, che resta comunque molto leggera e quindi particolarmente maneggevole, è l'aggancio tra il corpo motore e le lame, che potrebbe risultare un po' delicato a lungo andare. Per quello che concerne invece le lame, queste sono di ottima qualità e permettono di ottenere un taglio molto preciso. Uno degli aspetti più interessanti di questo modello è sicuramente la possibilità di poter regolare la velocità di utilizzo del dispositivo; infatti attraverso la semplice rotella che si trova sulla parte superiore del frullatore, potrete scegliere tra ben 21 velocità diverse da poter sfruttare. Dobbiamo dire che il frullatore si presenta con una buona funzionalità, ma ha forse un prezzo un po' più alto di quello di altri modelli dalle funzioni simili. Questo non toglie che si tratta di un frullatore versatile e molto semplice da usare.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.