Caratteristiche principali
Il frullatore professionale Deik è un classico modello che prevede un funzionamento particolarmente semplice; infatti si tratta di un frullatore che per funzionare prevede che andiate a tenere costantemente premuto il tasto di accensione. Oltre a questo elemento, questo strumento si presenta arricchito da una serie di accessori che lo rendono utilizzabile in diversi modi e quindi particolarmente versatile. Questo strumento potrebbe rivelarsi particolarmente adatto a tutti coloro che vogliono avere a disposizione uno strumento che sia semplice da utilizzare e che permetta di realizzare degli ottimi frullati, da portare poi con sè, in poco tempo. Andiamo ad analizzare alcune delle sue più interessanti qualità.
Uno dei primi aspetti da prendere in esame è quello che riguarda la potenza sfruttata da questo frullatore. La potenza è infatti uno dei primi indicatori da valutare per capire se quello strumento sarà adatto o meno alle vostre esigenze. La potenza nominale di questo frullatore è di circa 500 watt. Non si tratta di un valore elevatissimo, ma che permette comunque di ottenere delle buone prestazioni nell’utilizzo quotidiano. Una potenza del genere non sarà però adatta a degli alimenti molto duri, come ad esempio il ghiaccio.
Passiamo adesso ad un altro dei fattori più impostanti da valutare nell’acquisto di un frullatore. Si tratta della velocità, cosa che permette di valutare se questo elemento sarà personalizzabile oppure no. Questo modello in particolare è dotato di una sola ed unica velocità; questo significa che avrete a disposizione una sola velocità preimpostata da utilizzare per le operazioni che intendete realizzare. Inoltre per azionare e mantenere costante il funzionamento, dovrete tenere costantemente premuto il pulsante.
Che dire invece della capienza dei contenitori in dotazione con l’acquisto di questo frullatore? I contenitori sono in totale 3 e hanno diverse capienze. Avrete a disposizione:
Ovviamente oltre alle caratteristiche tecniche, bisogna capire anche quanto sarà comodo da usare questo frullatore del marchio Deik. Sotto questo punto di vista dobbiamo dire che il metodo di utilizzo è molto intuitivo e particolarmente semplice. Quindi sarà davvero facile utilizzare questo strumento e semplificare alcune operazioni in cucina.
Ultimo aspetto che andiamo ad esaminare nella nostra recensione è quello che riguarda il costo di questo frullatore. Il costo è piuttosto economico, sopratutto se consideriamo i vari utilizzi che potrete farne, e di conseguenza anche il rapporto qualità prezzo risulta buono.
Il frullatore professionale Deik è un modello che presenta diversi accessori che permettono di farne un utilizzo molto più versatile. Infatti all'interno della confezione di vendita, oltre al corpo centrale del frullatore, troverete ben 3 diversi contenitori, dall'utilizzo e dalla capienza diversi, che vi permetteranno di realizzare tante diverse preparazioni in cucina in meno tempo e con minore fatica. Questo frullatore per funzionare dovrà essere utilizzato tenendo costantemente premuto il pulsante di accensione che è poi quello che ne regola anche il funzionamento. A vostra disposizione ci sarà una sola e unica velocità da poter sfruttare per tutte le vostre preparazioni. Da una parte questo è un vantaggio, perchè la velocità è preimpostata, dall'altra però non potrete personalizzarla. Inoltre avendo una sola velocità e una potenza che arriva a 500 watt, non potrete utilizzarlo per frullare gli alimenti più duri come ad esempio il ghiaccio. In ogni caso questo strumento si presenta particolarmente adatto per chi vuole preparare frullati e smoothie, in quanto potrete prepararli e poi portarli con voi utilizzando le apposite bottiglie ideate anche per il trasporto. Il prezzo di questo frullatore non è affatto elevato, inoltre potrete farne un utilizzo molto versatile e risulterà essere semplicissimo da utilizzare e funzionale.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.