Caratteristiche principali
Il frullatore GOURMETmaxx Smoothiemaker – Mr. Magic è un modello davvero particolare, principalmente perchè ha una struttura super compatta e piccolissima, perfetta per chi ha poco spazio ma non vuole rinunciare ad utilizzare un frullatore. Questo piccolo strumento ha infatti quasi tutte le caratteristiche di altri modelli, ma tutto contenuto in una struttura piccola e molto leggera che non andrà ad occupare spazio e che sarà molto comoda da tenere sempre a portata di mano. Le caratteristiche di questo strumento sono ovviamente basiche per quello che riguarda il suo funzionamento, ma andiamo ad analizzarle meglio nel dettaglio.
Il primo punto su cui andiamo a concentrarsi è relativo alla potenza sfrutta dal frullatore per le operazioni che andrete a realizzare. La potenza nominale di questo modello arriva a 400 watt; non si tratta di un valore particolarmente elevato, ma dovreste tenere presente che si tratta comunque di un mini frullatore e che quindi la potenza è più che adeguata e lo rende abbastanza versatile.
Che dire invece della velocità di questo frullatore del marchio GOURMETmaxx? Visto che si tratta di un modello dalle impostazioni e dall’utilizzo piuttosto basico, anche le impostazioni relative alla velocità sono davvero semplici e potremmo definirle uniche. In effetti la velocità utilizzabile è una sola e non potrà essere personalizzata in base alle vostre esigenze o a quello che dovrete realizzare.
Un altro aspetto da valutare è relativo invece al tipo di contenitore previsto in questo modello e alla sua capienza. Il contenitore in questione è una piccola caraffa realizzata in plastica, ovviamente BPA free; una delle particolarità di questo contenitore è la presenza di un coperchio incluso col quale poter conservare o portare con sè i frullati prepararti. La capacità totale del contenitore è di circa 0,5 litri.
Altro aspetto che bisogna sempre tenere presente nella scelta di un frullatore, in particolare di un modello come questo, è la praticità d’uso. Dobbiamo ammettere che sotto questo aspetto stiamo parlando di un frullatore davvero comodo da utilizzare, molto compatto e pratico da tenere in cucina. Inoltre, essendo caratterizzato da un metodo di utilizzo davvero semplice, utilizzarlo sarà un gioco da ragazzi.
Il costo di questo frullatore è l’ultimo aspetto di cui parleremo in questa recensione. Il costo è basso e molto economico, in particolare se paragonato ad altri modelli che presentano caratteristiche simile. Grazie a questo ultimo fattore possiamo quindi dire che si tratta di un frullatore dall’ottimo rapporto qualità prezzo.
Il frullatore GOURMETmaxx Smoothiemaker - Mr. Magic è un modello davvero particolare, perchè si tratta è vero di un frullatore da tavolo, o da appoggio, ma di un mini frullatore; le dimensioni di questo dispositivo sono infatti una delle prime cose che si notano in questo modello, in quanto si tratta di dimensioni piuttosto compatte e pensate in particolare per chi ha poco spazio in cucina. Compatto e molto leggero, questo frullatore è caratterizzato anche da un metodo di utilizzo estremamente semplice; infatti basta semplicemente inserire gli alimenti da frullare all'interno della caraffa e azionare il dispositivo semplicemente premendo il corpo motore che verrà posizionato al di sopra della caraffa. Quest'ultima ha una buona capienza nonostante le piccole dimensioni del frullatore, infatti può contenere fino a 500 ml. La velocità invece non è regolabile, ma sarà unica. Altro aspetto a cui prestare attenzione è ad evitare di utilizzare il frullatore per tempi eccessivamente lunghi e sopratutto continui, perchè questo potrebbe portare il motore a surriscaldarsi e a rovinare l'intero strumento. Se siete alla ricerca di un dispositivo piccolo, adatto in particolare alla preparazione di frullati e simili, e che sia anche semplice da usare e da pulire, questo modello potrebbe essere perfetto.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.