Caratteristiche principali
Il frullatore ad immersione Russell Hobbs è un modello abbastanza basic e tradizionale, che sfrutta la classica tecnologia a immersione per poter andare a frullare tutto quello di cui avete bisogno. Una delle principali differenze di questo frullatore ad immersione rispetto ad altri modelli che funzionano allo stesso modo è però il design e la struttura. Infatti questo frullatore, a differenza della maggior parte, è realizzato con un corpo in acciaio, che risulta essere decisamente più robusto, e ha un design ispirato in parte ad uno stile vintage. Il bel colore rosso utilizzato e le sue ottime prestazioni lo rendono decisamente un prodotto interessante da valutare. Vediamo come funziona nel dettaglio.
Il primo punto su cui andiamo a concentrarsi è relativo alla potenza del frullatore in esame; si tratta di una potenza nominale di circa 700 watt. Il valore in sè nn è elevatissimo, ma non è neanche tra i più bassi in commercio. Quello che però lo rende così funzionale è la combinazione tra questa potenza e il tipo di motore presente all’interno del dispositivo. La potenza resta quindi del tutto adeguata a svariati utilizzi.
Che dire invece della velocità di questo modello del marchio Russell Hobbs? La velocità, che solitamente nei modelli ad immersione, è sola ed unica, in questo caso è invece personalizzabile su due diversi livelli. Potrete quindi scegliere tra due velocità diverse in base a quello che dovrete preparare e frullatore con il vostro dispositivo.
Un altro aspetto da valutare è relativo invece al tipo di contenitore previsto e alla sua capienza. Questo è un elemento che vi aiuterà a capire come potrete utilizzare il frullatore. Il contenitore in dotazione è leggermente diverso dai soliti, è realizzato sempre in plastica ed è privo di BPA, ma è più grande della media. Infatti la capacità totale è di 1 litro.
Che cosa possiamo dire invece in merito alla semplicità di utilizzo di questo frullatore? Anche in questo caso ci troviamo davanti ad uno strumento che è caratterizzato da una semplicità di utilizzo davvero comoda da sfruttare; in effetti il metodo di utilizzo è quello classico che tutti conoscono, inoltre il frullatore è anche facile da pulire.
Il costo di questo frullatore è l’ultimo aspetto da esaminare, e dobbiamo dire che, pur essendo abbastanza economico, è leggermente più alto della media. Questo più che altro per il design particolare, cosa che di certo non va ad influenzare il buon rapporto qualità prezzo.
Il frullatore ad immersione Russell Hobbs è un modello davvero basic nelle funzioni e nel metodo di utilizzo, del tutto simile a quello della maggior parte dei modelli in commercio, ma che presenta un design davvero particolare. Infatti si tratta di un frullatore che, come molti altri prodotti dal marchio, prende spunto da uno stile un po' vintage, il design infatti è caratterizzato da un bel colore rosso acceso e lucido che caratterizza tutto il copro motore, e da una struttura realizzata interamente in acciaio, che risulta sicuramente più robusta e resistente nel tempo. Il frullatore in sè non ha particolari guizzi di originalità, in quanto è caratterizzato dal classico sistema di frullatura ad immersione; all'interno della confezione infatti troverete un bicchiere dosatore, graduato e realizzato in plastica, che ha un'ottima capienza, infatti parliamo di circa 1 litro. La velocità del frullatore è regolabile su due diversi livelli, ma ovviamente per azionarlo e frullare dovrete tenere costantemente premuto il pulsante preposto. Un altro aspetto da valutare è la presenza di un sistema a due lame e non a quattro, cosa che potrebbe renderne l'utilizzo leggermente meno versatile. Il prezzo di vendita è buono e adeguato alle ottime qualità di questo frullatore.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.