Caratteristiche principali
Il frullatore Moulinex Turbomix plus è un classico modello che sfrutta la tecnologia a immersione per permettervi di realizzare tante diverse preparazioni. Si tratta di un modello abbastanza basic sia nel design che nel tipo di utilizzo che ne ne potrà fare. Ma questo non lo rende per questo meno utile e funzionale, anzi si tratta di un modello che risulta essere abbastanza funzionale e particolarmente indicato per chi predilige una certa semplicità nel tipo di utilizzo e nel modo in cui potrete usarlo. In questa recensione andremo ad analizzare alcune delle principali caratteristiche da prendere in esame nell’acquisto di un frullatore. Iniziamo subito con il primo punto.
Uno dei primi aspetti da prendere in esame nell’acquisto di qualsiasi tipo di frullatore è sicuramente la potenza. Acquistare un frullatore che abbia una certa potenza di base vi permetterà di poterne fare un utilizzo migliore. La potenza di questo modello arriva a circa 350 watt; si tratta di un valore di base che è abbastanza valido, in quanto lo rende adatto a vari utilizzi. Questo genere di potenza lo rende abbastanza versatile e adatto a vari utilizzi.
Che dire invece della velocità che avrete a disposizione da sfruttare? Abbiamo già anticipato nell’introduzione di questa recensione che questo modello di frullatore è abbastanza basico anche nelle sue funzioni e in effetti questo si riflette anche nella velocità che sfrutta. Infatti avrete a disposizione una sola ed unica velocità da sfruttare nell’utilizzo. Non potrete quindi personalizzare la velocità nè tanto meno regolarla in base alle vostre necessità.
Altro aspetto da valutare nella scelta di un frullatore è relativo alla capienza del contenitore che troverete in dotazione. Questo modello, essendo a immersione, viene venduto insieme ad un contenitore che ha la forma di un classico bicchiere graduato, ideale per questo tipo di utilizzo. Il bicchiere in questione è caratterizzato da una capacità di circa 800 ml.
Ovviamente oltre alle caratteristiche tecniche, dobbiamo anche andare a capire quanto sarà pratico fare uso di questo modello in particolare. In realtà si tratta di un frullatore caratterizzato da un metodo di utilizzo piuttosto semplice e intuitivo; per utilizzarlo basta tenere premuto costantemente il pulsante di accensione, davvero molto semplice.
Il prezzo di questo frullatore ad immersione del marchio Moulinex è abbastanza economico; grazie a questo fattore e alle sue funzioni così pratiche, questo modello riesce ad avere anche un buon rapporto qualità prezzo.
Il frullatore Moulinex Turbomix plus è un classico modello ad immersione, che si utilizza quindi con l'ausilio del classico bicchiere graduato che si trova nella maggior parte dei modelli di questo tipo in commercio. Il motore di questo modello è abbastanza potente, parliamo infatti di circa 350 watt, valore che si rivela essere abbastanza alto da permettere di fare un utilizzo piuttosto versatile e produttivo di questo modello. Altro aspetto che colpisce in positivo è sicuramente la struttura di questo frullatore, realizzata con degli ottimi materiali e caratterizzata da una certa robustezza che ne fanno uno strumento solido. Avrete però a disposizione una sola velocità da poter sfruttare nell'utilizzo di questo frullatore; non potrete quindi regolarla ma dovrete usare sempre quell'unica velocità. Comunque grazie alle lame di ottima qualità e alla loro precisione nel taglio, riuscirete comunque ad utilizzare questo frullatore senza problemi. Aspetto meno interessante è il fatto che utilizzato troppo a lungo il frullatore potrete surriscaldarsi e che quindi sarete costretti a fare delle pause. Il prezzo di questo modello è abbastanza conveniente, in particolare se paragonato a quello di altri modelli simili. Se volete un frullatore ad immersione facile da usare e molto leggero, questo modello potrebbe essere perfetto.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.