Quando si acquista un frullatore, bisogna stare attenti a non individuare il modello sbagliato. In effetti, non è solo una questione di qualità, ma anche e soprattutto una questione di scopo specifico. I frullatori sono progettati per frullare, è vero, ma ora possono fare molto più di questo: tritare il ghiaccio, tritare il cibo in polpa, fare un succo o una purea, e far diventare diventare i cibi molto più morbidi di quello che sono.
Puntare dunque sulla ricetta che ci interessa significa scegliere il giusto frullatore. Ma c’è da dire che grazie alla serie di frullatori della serie Vitaminix, puoi realizzare la maggior parte delle ricette che desideri senza problemi.
Frullatore Vitaminix alcuni consigli per la scelta
Quale miglior frullatore Vitaminix se non quello che ti permette di creare un soffice frappè? Il frullatore di questa linea oltre ad essere bello da vedere non occupa molto spazio sul piano di lavoro. Questo prodotto, in genere, è anche dotato di un motore adeguatamente per farti accedere in modo intelligente alle ricette che gradisci di più.
La brocca ha la funzione anti-goccia e la sua maniglia ha una comoda impugnatura morbida. Fornisce inoltre linee essenziali ma alla moda, che possono soddisfare i requisiti estetici di quasi tutte le cucine.
Dolci e primi piatti a volontà con Vitaminix frullatore
Il frullatore può frullare tutto e supera persino il test di preparazione di una torta se il composto diventa spumoso quanto basta. Presenta delle velocità adatte per i principali usi culinari sono silenziose e molto potenti e difficilmente si necessità di velocità più elevate.
Un altro dei super vantaggi di questa linea di frullatori è che sono davvero facili da pulire con un una caraffa che si sgancia in un attimo e un coperchio altrettanto fluido nell’incastro. Caratteristiche che non sono affatto male per un prodotto che userai moltissime volte in cucina.
Anche i materiali sono ben corazzati e traducono una buona resistenza per tutti gli usi che dovrai farne. Se non sovraccaricherai il prodotto e baderai alle corrette procedure di manutenzione, potrai acquistarlo solo una volta nella vita. Non male, no?
Sebbene in cucina si utilizzino molti elettrodomestici tra cui, bollitori elettrici, forni a tutto tondo, friggitrici ad aria o meno, planetarie e quant’altro, il frullatore risulta sempre lo strumento principe per la preparazione dei nostri piatti. Si tratta di uno strumento che stimola la nostra creatività e passa di generazione in generazione per confermare la sua incredibile versatilità.