I frullatori Kitchenaid non hanno bisogno di molte presentazioni: provengono da un’azienda che offre prodotti che possono essere considerati il top di gamma nel mondo dei piccoli elettrodomestici in cucina.
Le linee presentate nel catalogo del brand sintetizzano frullatori ad alte prestazioni, che consentono di ottenere in cucina qualsivoglia risultato: dallo spuntino pomeridiano in tarda mattinata, alla colazione, al pranzo o alla cena.
Un solo prodotto per un risultato perfetto, provare per credere! Analizzeremo i modelli di frullatori di Kitchenaid suddividendoli per caratteristiche principali:
- potenza,
- programmi,
- capacità caraffa,
- tipologia ricette.
Alla fine della lettura avrete un quadro completo e saprete cosa scegliere.
La linea di frullatori Diamond
La linea di frullatori Kitchenaid Diamond ha una potenza complessiva di 0,9 HP. La caraffa di questo prodotto è in plastica, ma completamente priva di bisfenolo A, e misura 1,75 L.
I programmi sono sintetizzabili in: 5 velocità oltre alla classica opzione Pulse, tritaghiaccio incluso. Questo frullatore è ideale per la preparazione di frullati, pesti e succhi freddi.
La linea di frullatori Artisan
Anch’essa con velocità selettabili in 5 diverse opzioni, tritaghiaccio e pulse incluso, questa linea di frullatori si presenta con una caraffa culinaria in vetro da 0,75 L. Anche questo prodotto è l’ideale per preparare succhi, frullati e composti cremosi come il pesto.
La linea Artisan include anche un modello ad alte prestazioni. In questo caso la potenza del motore raggiunge i 3.0 HP e le velocità variano da 0 a ben 9, inclusa la funzione a impulsi. Anche la caraffa è particolarmente capiente: da 2,6 L in plastica priva di bisfenolo A. Oltre alle preparazioni dei modelli precedenti, questo prodotto è indicato nella preparazione di smoothie e altri composti a base di frutta secca.
Completano questa linea i frullatori Power Plus. Si tratta di modelli particolarmente prestanti, con motori da 3.5 HP, 11 velocità selettabili e 3 programmi preselezionati. Presente anche la funzione di autopulizia. La caraffa è graduata, in plastica senza bisfenolo A, con controllo termico e capacità da 2,6 L. Questo modello è particolarmente indicato per la preparazione di salse e zuppe calde.
Design e altre caratteristiche dei frullatori Kitchenaid
I frullatori Kitchenaid oltre a presentare valide prestazioni, tra le migliori in commercio, garantiscono una resa estetica particolarmente gradevole. Ogni linea è disponibile da 3 a 8 colori differenti, per avere la massima libertà di scelta. Anche le garanzie dall’acquisto differiscono in base al modello scelto: partono dai canonici 2 anni per arrivare ai 10 anni. Un ventaglio di soluzioni che permette una scelta tra un vasto numero di possibilità!