Quale scelgo tra un frullatore Philips e un Braun? Può sembrare una domanda banale ma non lo è. Stiamo parlando di due marchi leader nella produzione di elettrodomestici, che negli anni hanno saputo conquistarsi considerevoli fette di mercato. Con questa guida passeremo in rassegna le caratteristiche di punta di ciascuno prodotto e punteremo l’attenzione sui tratti che potrebbe essere più interessante analizzare. Iniziamo subito!
Frullatore Philips: la freschezza del sottovuoto
In fatto di frullatori e non solo, Philips ha deciso di puntare dritto all’innovazione. A questo proposito ha creato una linea di frullatori ad alta velocità che lavorano il cibo in modalità sottovuoto. Questa importante novità consente alla nota azienda di essere altamente competitiva sul mercato, piazzando un prodotto efficiente che mantiene la freschezza degli alimenti più a lungo di altri concorrenti. L’esclusiva tecnologia studiata dal marchio per la realizzazione di questo prodotto si chiama StayFresh ed è in grado di prevenire l’ossidazione di frutta e verdura, trattenendo le sostanze nutritive al riparo da ogni possibile deterioramento.
Il risultato?
- Frullati dalla grana più fine ed omogenea
- Velocità di lavorazione maggiore
- Mantenimento delle proprietà nutritive degli alimenti
- Eliminazione dell’aria in eccesso
Il frullatore Braun punta all’ IdentityCollection
Se Philips si contraddistingue per la lavorazione sottovuoto degli alimenti da frullare, Braun vince il premio Plus X Award 2014: il più importante riconoscimento delle innovazioni sostenibili. Il merito del marchio, infatti, sta nell’aver semplificato la vita dei consumatori durante l’uso dell’elettrodomestico in questione, garantendo loro un’esperienza ecocompatibile.
Le caratteristiche più innovative di un frullatore Braun possono essere sintetizzate come segue:
caraffa con progettazione esclusiva, che combina la lama e il recipiente in un flusso di circolazione ottimale per la lavorazione degli ingredienti, inclusi quelli più duri.
Vetro termoresistente, per miscelare in maniera facile alimenti caldi e freddi, senza limiti.
Braun e Philips: due frullatori a confronto
Per capire quale dei due prodotti sia il caso di acquistare, vi forniamo due specchietti riepilogativi dei vantaggi di ciascun modello. Risulta doveroso precisare che stiamo parlando di due garanzie in fatto di prestazioni culinarie, grazie alle qualità strutturali che hanno da sempre contraddistinto entrambe le aziende.
I vantaggi di un frullatore Philips
Ecco cosa fa un frullatore Philips:
- Conserva una quantità di vitamina C fino a 3 volte di più
- Garantisce il 60% di attività antiossidante in più anche dopo 8 ore dal frullato
- Il colore e la consistenza del composto saranno più vividi e schiumosi
- La tecnologia a basso tenore d’ossigeno mantiene la freschezza del frullato per tutta la giornata
- Include le funzioni manuali e automatiche e il tritaghiaccio di serie
Migliori frullatori Philips
I vantaggi di un frullatore Braun
Ecco cosa fa un frullatore Braun:
- Monta un motore molto potente, da 900 W per una miscelazione impeccabile
- Presenta diversi programmi pre-impostati per accelerare i tempi di lavorazione
- L’apparecchio è in grado di miscelare anche gli alimenti spessi e duri
- La qualità dei materiali di composizione è elevata
- Ogni parte è lavabile in lavastoviglie e si sgancia con facilità
Frullatore Philips o Braun: ancora indecisi?
Se dopo questa rassegna ancora non si hanno le idee chiare allora lasciatevi guidare dalle vostre abitudini. Spesso siamo costretti a dedicare poco tempo a noi stessi e necessitiamo di organizzare il nostro tempo in maniera scansionata e precisa. Ipotizzate, ad esempio, di dover preparare la mattina la zuppa per la vostra cena.
In questo caso, una lavorazione degli alimenti sottovuoto con un frullatore Philips sarebbe perfetta per garantirvi una conservazione del composto anche dopo molte ore. Se invece non avete particolari esigenze di tempo o d’alimentazione, state pur certi che anche un frullatore Braun farà al caso vostro. Entrambi saranno due perfetti alleati per la preparazione di moltissime ricette.