Pensati nella tua cucina: è quella di un ristorante o è quella di casa? Sei uno chef stellato o professionale o diventi Cannavacciuolo solo per gli amici? Queste domande potranno sembrarti strane, ma in verità nascondono la risposta a un’altra domanda: è meglio un frullatore Imetec o un Bartscher? Confrontiamo subito le due aziende per saperne di più.
Professionali anche con un frullatore? Bartscher
Ci sono persone che, anche se non sono cuochi professionisti, in cucina vogliono elettrodomestici top di gamma, per non avere intoppi di alcun tipo durante la preparazione dei piatti. Il marchio Bartscher risponde a queste esigenze. Si tratta di un’azienda che offre un’ampia selezione di elettrodomestici di alto livello, con soluzioni particolarmente innovative ed efficienti.
Con questo brand, siamo in una sezione del mercato di alto profilo, pertanto anche per un semplice frullatore ad immersione bisogna spendere una bella cifra. Il risultato, però, è facilmente intuibile: impeccabile, degno del master chef più esigente.
Imetec: frullatori alla portata di tutti
L’azienda italiana Imetec è nota per la produzione di elettrodomestici che sono alla portata di tutti. I modelli di frullatori proposti variano per capienza, portata e capacità, ma mirano tutti alla fascia del mercato medio bassa. La qualità dei materiali è molto buona e a prezzi davvero accessibili si possono acquistare elettrodomestici ben fatti e con una buona dose di funzionalità.
Chi non ha esigenze particolari in cucina può affidarsi tranquillamente a Imetec. L’azienda peraltro non trascura neanche l’aspetto del design, proponendo sempre linee snelle ed eleganti che ben si sposano con tutti gli stili d’arredamento.
Perchè scegliere Bartscher
Le ragioni per affidarsi a Bartscher possono essere sintetizzate come segue:
- Si ha la certezza di acquistare elettrodomestici professionali
- Non si teme l’immediata usura nel tempo di questi prodotti
- C’è una varietà notevole di funzioni tra cui scegliere
- Gli accessori acquistabili separatamente sono diversi e tutti validissimi
- Le ricette riusciranno in maniera impeccabile, grazie a lavorazioni di alto pregio culinario
Migliori frullatori Bartscher
Perchè scegliere Imetec
Le ragioni per affidarsi a Imetec possono essere sintetizzate come segue:
- Si spende poco per avere un buon elettrodomestico
- Con la giusta accortezza d’uso i prodotti durano sufficientemente
- Le funzioni basiche offerte sono utili per la maggior parte delle ricette
- I modelli più avanzati hanno gli accessori inclusi
- Le ricette riusciranno bene per tutte le versioni amatoriali
Bartscher e Imetec: prezzi a confronto
Come già accennato le fasce di prezzo a cui appartengono queste grandi aziende sono diametralmente opposte. Chi necessita di acquistare prodotti per la ristorazione professionale deve optare per marchi come Bartscher e spendere cifre elevate, com’è normale che sia del resto. Stessa cosa dicasi per chi, a casa propria, desidera avere gli stessi attrezzi da cucina che usa per il lavoro; oppure per chi ama il top di gamma anche senza essere un cuoco professionista.
Imetec, al contrario, si dirige alle persone comuni che amano cucinare senza troppe pretese. Gli usi standard di un frullatore Imetec consentono di avere un elettrodomestico che fa discretamente il suo lavoro, senza spendere cifre esorbitanti. Qui siamo nei costi medio bassi, accessibili a tutti.
Ricapitolando:
- Bartscher, fascia alta per usi professionali
- Imetec, fascia bassa per usi casalinghi
Frullatore Imetec e Bartscher: opinioni
Chi ha già provato ciascuno di questi brand ha espresso opinioni differenti. Sulla linea professionale di frullatori Bartscher c’è davvero poco da dire, se non qualche piccola riflessione puramente tecnica derivante dagli addetti ai lavori. Per quanto riguarda Imetec, invece, le opinioni sono generalmente buone, salvo alcune precisazioni legate da esigenze particolari di alcuni utenti.
Alcuni, ad esempio, vorrebbero linee più maneggevoli, alte prestazioni, ma questo dipende sempre dai gusti personali di ognuno. Considerato che siamo in zona entry level bisogna ricordarsi di non pretendere troppo da un prodotto progettato per non superare una certa soglia prestazionale. Il mercato per fortuna offre moltissime soluzioni per accontentare tutti anche a prezzi inferiori.