Probabilmente anche per te è arrivato il momento di cambiare il frullatore, oppure di acquistarne uno per la prima volta! In entrambi i casi, magari ti può essere utile sapere quale può essere il miglior frullatore top di gamma di quest’anno: ci pensiamo noi a darti una mano nella scelta. Ti basterà leggere questa guida, buona lettura!
Per scegliere il frullatore migliore devi pensare anzitutto a quale tra le funzioni che puoi selezionare quella che ti serve principalmente. Come sai, in commercio esistono numerosi modelli acquistabili, ognuno dei quali è pensato per risolvere una esigenza specifica.
Ad esempio, potresti aver bisogno di un frullatore molto veloce, perchè sei sempre di fretta e non hai molto tempo a disposizione per cucinare; oppure potresti aver bisogno di un frullatore che spicchi per capacità di frullaggio in termini di efficienza sul risultato; oppure, ancora, potresti aver bisogno di un robot da cucina che sappia anche frullare all’occorrenza, o di una macchina con lame particolarmente resistenti perchè sei solito frullare alimenti in grani e ridurli in polvere.
Le esigenze in cucina possono essere tante, ma la scelta del prodotto giusto parte dall’identificazione della caratteristica principale. Abbiamo, dunque, selezionato per te alcune marche di frullatori che lavorano puntando su una determinata qualità. Riteniamo siano tutte valide, ma ciascuna di esse risponde ad una precisa necessità in cucina. Esaminiamole insieme.
Braun la specialista del MultiQuick
La nota azienda nel settore degli elettrodomestici Braun punta a un modello multiaccessoriato di minipimer e mixer ad immersione che funge anche da frullatore. Dotato di appositi accessori intercambiabili è sicuramente il marchio più indicato per l’acquisto di un prodotto versatile e sempre “sul pezzo” in cucina. Acquistando un frullatore Braun si ha la certezza di scegliere un prodotto con diverse funzioni, adatto alla maggior parte delle ricette per uso ordinario.
Bosch crea frullatori silenziosi, ad alta velocità
Se tra le caratteristiche di punta, cerchi un frullatore molto efficiente in termini di resa e velocità, Braun è il marchio che fa per te. Ha creato una linea Silent pensata appositamente per non creare troppo rumore durante l’uso e con un alto livello di rotazione per minuto. I frullatori Bosch possono raggiungere una velocità di 33.000 giri al minuto e sono perfetti per chi desidera lavorazioni ottimali in caso di composti a base di frutta e verdura. Ideale anche per smoothie.
Moulinex punta ai frullatori hiTech
La nota azienda del settore elettrodomestici ha creato una linea di frullatori perfetti per realizzare amalgame di ogni genere. Con la funzione tritaghiaccio incorporata, Moulinex presenta un modello ricco di funzionalità, che risulta particolarmente adatto per chi in cucina necessita di realizzare risultati differenti sul medesimo composto. Tra le funzionalità sono incluse tre opzioni diverse per realizzare particolari emulsioni.
Philips nella nuova collezione di frullatori include anche la borraccia
Con un modello pensato per chi desidera bevande sane e veloci, Philips ha creato un prodotto che include la borraccia. Ideale per chi desidera preparare per lo più bevande, frullati e smoothie, è perfetto per chi non ha molto tempo da dedicare in cucina, ma desidera ugualmente piatti perfetti. Include una funzione pulse-one touch per controllare la miscelazione nei casi in cui si richiede maggiore precisione.
Riteniamo che tutte le marche fin qui proposte siano adeguate a buona parte delle principali necessità in cucina. Le abbiamo scelte pensando agli usi più comuni, escludendo le opzioni di tipo professionale che richiedono approfondimenti ad hoc. Pertanto, se non avete particolari richieste fare un buon acquisto affidandovi alle società leader del settore che vi abbiamo proposto. In linea di principio, qualunque di questi brand vi permetterà di fare un acquisto sicuro per le vostre ricette.